header mix
Presentazione nuovi bandi Ager ad Expo credit Gualtiero Boffi
  • 15 Luglio 2015

Presentazione nuovi bandi Ager ad Expo

Continua il progetto delle Fondazioni di origine bancaria aderenti ad Ager (Agroalimentare e Ricerca) per il sostegno della ricerca scientifica nell’agroalimentare

Milano, 9 luglio 2015 - Ager (Agroalimentare e ricerca) ha scelto EXPO 2015 come location di presentazione dei nuovi bandi di finanziamento alla ricerca scientifica per l’agroalimentare. Sono 4 milioni di euro le risorse messe a disposizione in questa prima fase, a sostegno della ricerca nei settori Acquacoltura e Olivo e olio.

La presentazione dei bandi si terrà giovedì 16 luglio 2015 alle ore 14.30 - presso la sala convegni “Teatro della Biodiversità” all’interno del Biodiversity Park di EXPO – nel corso del convegno organizzato da Ager in collaborazione con il Comitato scientifico per EXPO 2015. Una partnership nata da un comune obiettivo: quello di applicare modelli di ricerca basati sulle aspettative e le esigenze del mondo produttivo e del pubblico.

Modelli che i nuovi progetti Ager dovranno adottare ed in grado di creare da subito una relazione e un dialogo costante tra chi fa ricerca e chi utilizza e beneficia dei risultati (operatori economici, stakeholder, società civile).

Saranno proprio questi temi al centro di una Tavola rotonda coordinata da Maurizio Melis di Radio24 con la partecipazioni di esponenti del mondo imprenditoriale, della ricerca e della comunicazione scientifica. Nel corso del convegno verranno, inoltre, spiegati i risultati dei sedici progetti già finanziati da Ager a partire dal 2008 – conclusa nei primi mesi del 2015 - e relativi ai comparti cerealicolo, ortofrutticolo, vitivinicolo e zootecnico.

Per l’autunno 2015 è prevista l’uscita degli altri bandi che finanzieranno progetti di ricerca finalizzati a migliorare e innovare attraverso la ricerca l’agricoltura di montagna e la produzione di prodotti caseari.

In allegato il programma dell’iniziativa.

Per informazioni: www.progettoager.it

Info per la stampa

Riccardo Loberti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il Programma

Scarica il Comunicato Stampa

Ager - Agroalimentare e ricerca,
è un progetto di ricerca agroalimentare promosso e sostenuto da un gruppo di Fondazioni di origine bancaria.

AGER
Presso Fondazione Cariplo
Via Manin n. 23 - Milano
cf 00774480156

Progetto Ager

Valentina Cairo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel +39 02 6239214

Riccardo Loberti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.