header mix
Le Fondazioni di Origine Bancaria confermano il loro impegno a favore della collaborazione internazionale fra centri di ricerca. Per il secondo anno consecutivo finanziano, tramite bando, uno “Young Investigator Training Program” destinato a giovani ricercatori che, per almeno un mese, lavoreranno presso i centri di ricerca italiani che aderiranno all’iniziativa.

I viticoltori hanno un nuovo alleato. E’ la Fondazione CRC (Cassa di Risparmio di Cuneo), che ha finanziato INTEFLAVI, un progetto di ricerca scientifica in campo agroalimentare con l’obiettivo di combattere e limitare la diffusione della Flavescenza dorata della vite, fenomeno diffuso anche sul territorio di Cuneo.

Hai meno di 29 anni e propensione e interesse a sviluppare una professione in campo ambientale? C’è il progetto che fa per te. Si tratta di Green Jobs, un’iniziativa promossa da Fondazione Cariplo per accrescere l'occupazione dei giovani con profili "green" e diffondere l'inserimento di competenze ambientali nelle imprese e nelle organizzazioni non profit. ll tutto grazie a tirocini extra curricolari di 6 mesi finalizzati a svolgere mansioni in campo ambientale

Ager - Agroalimentare e ricerca,
è un progetto di ricerca agroalimentare promosso e sostenuto da un gruppo di Fondazioni di origine bancaria.

AGER
Presso Fondazione Cariplo
Via Manin n. 23 - Milano
cf 00774480156

Progetto Ager

Valentina Cairo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel +39 02 6239214

Riccardo Loberti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.