I ricercatori del progetto Competitive formano on-line la comunità di EVO-appassionati

Protagonisti dei seminari interattivi in videoconferenza sull’olio extravergine di oliva nell'ambito delle iniziative “Anapoo #TiFormaAcasa” sulle tematiche più attuali riguardanti la filiera olivo-oleicola ci sono anche i ricercatori del Progetto COMPETiTiVE - Claims of Olive oil to iMProvE The markeT ValuE of the product. 

Mercoledì 15 Aprile ore 15.30. “Cosa accade in conservazione all'olio torbido? Studio delle trasformazioni chimiche e biologiche. Webinar condotto dal Professor Alessandro Parenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari e Forestali dell'Università di Firenze.

Mercoledì 22 Aprile ore 15.00. “Evoluzione dei composti volatile in oli vergini di oliva in diverse condizioni di ossidazione: nuovi markers molecolari per il rancido”. Webinar condotto dal Dr. Lorenzo Cecchi e dal Professor Fabrizio Melani del Dipartimento di NEUROFARBA dell'Università di Firenze.

cecchi parenti

La partecipazione è libera e aperta a soci e non soci. Non è richiesto alcun software specifico, ed è sufficiente un pc con connessione internet, microfono e webcam. Per iscriversi inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le istruzioni per collegarsi arriveranno via email.

Per saperne di più accedere all'articolo on-line sulla rivista di settore Teatro Naturale

https://www.teatronaturale.it/tracce/formazione/28866-formazione-su-youtube-per-gli-amanti-dell-olio-extra-vergine-di-oliva.htm

 

A cura di: progetto COMPETiTiVE