header risultati

BIOVALE e la ricerca di Ager fanno tappa su Linea Verde

Registrazione puntata Linea Verde BIOVALE

Milano, 5 giugno 2018 - Illustrare al pubblico il progetto BIOVALE e la ricerca di Ager sono stati il focus di un servizio andato in onda nella puntata di Linea Verde di domenica 3 giugno 2018 alle ore 12.20. Le telecamere della trasmissione sono entrate all’Università di Udine, dove Patrizio Roversi, conduttore della trasmissione, ha intervistato il Dott. Carlo Mango, Direttore Area Scientifica e Tecnologica di Fondazione Cariplo e membro del Comitato di gestione di Ager e la Prof.ssa Carla Da Porto, responsabile scientifico del progetto.

Durante la puntata è stata presentata una nuova tecnologia frutto della ricerca di un precedente progetto, sempre sostenuto da AGER, terminato nel 2015. Oggi grazie al progetto BIOVALE questa tecnologia, che trasforma i sottoprodotti della vinificazione in risorsa, viene divulgata agli operatori del settore per valutarne l'applicabilità.

Per vedere il servizio cliccare qui (al minuto 38 e 20'')

 

Nella foto di copertina: Carlo Mango, Patrizio Roversi e Carla Da Porto. 

 

Backstage

 

 

 

 

 

 

     logo fondazione parma  logo fondazione cariplo      logo cr cuneo         Fondazione Estense       logo fondazione cr firenze         logo fondazione Friuli     logo fondazione modena     logo fondazione padova rovigo          logo fondazione teramo        logo fondazione caritro trento rovereto    logo fondazione venezialogo fondazione vercelli            

Ager - Agroalimentare e ricerca,
è un progetto di ricerca agroalimentare promosso e sostenuto da un gruppo di Fondazioni di origine bancaria.

AGER
Presso Fondazione Cariplo
Via Manin n. 23 - Milano
cf 00774480156

Progetto Ager

Valentina Cairo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel +39 02 6239214

Riccardo Loberti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.