Nell’ateneo milanese lo spettacolo teatrale ideato dei ricercatori del progetto FARM-INN per diffondere e condividere i risultati delle ricerche
Dopo le Università di Padova, di Parma e Cattolica di Piacenza, anche l’Università Statale di Milano propone agli studenti ORO BIANCO, uno spettacolo ideato dal gruppo di ricercatori del progetto FARM-INN e messo in scena con la collaborazione della compagnia teatrale “La Betulla” di Brescia. Si tratta di un viaggio tra scienza, storia e letteratura che racconta la qualità, la sostenibilità e il valore nutrizionale di un alimento cardine della nostra crescita in modo innovativo e coinvolgente. Con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla scienza e suggerire agli studenti e ai futuri ricercatori forme di comunicazione diverse dal consueto e più originali per far conoscere e diffondere i risultati delle ricerche.
L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 11.00 presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali, Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA), aula 4 in via Celoria, 2.
A far gli onori di casa Claudia Sorlini, presidente del Comitato di gestione AGER e già Preside della Facoltà di Agraria all’Università Statale di Milano, Luciana Bava docente del DiSAA e Milena Brasca dell’ Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del CNR di Milano, entrambe ricercatrici del progetto FARM INN.