header mix

Cristina Malegori, 33 anni, una passione sfrenata per la scienza, fa parte degli oltre 500 giovani ricercatori che, grazie ad Ager, hanno acquisito competenze e conoscenze che hanno facilitato il loro ingresso nel mondo del lavoro.

La ricerca non conosce ostacoli e “si fa in due” per aiutare i produttori a migliorare le vendite e dando ai consumatori l’opportunità di conoscere le grandi qualità di 15 formaggi del Sud Italia, ancora poco o per nulla note.

L’innovazione al servizio della tradizione. Con questo spirito, anche i formaggi sardi sono stati inseriti nel paniere di prodotti lattiero caseari che i ricercatori del progetto Canestrum Casei hanno studiato per scoprire le caratteristiche qualitative e nutrizionali di 15 formaggi tradizionali del Sud Italia.

Venerdì 1 e sabato 2 aprile appuntamento a Moliterno (Potenza) per conoscere i segreti del Canestrato IGP locale e di altri formaggi lucani e campani di elevata qualità ma a forte rischio di estinzione.

Inimitabile e a tiratura limitata, il colostro bovino ha attirato l’attenzione dei ricercatori di INNOVAMILK, che hanno sperimentato nuove soluzioni per migliorarne la qualità e le benefiche proprietà.